Montalto di Castro – Acquistava con banconote false, arrestato.
I carabinieri di Montalto, in collaborazione con i colleghi di Tuscania, hanno arrestato ieri mattina M.G. 60enne di Livorno per aver truffato commercianti del posto, smerciando banconote false.
Sono duecento le banconote false, tutte dello stesso taglio e numero seriale, recuperate dai carabinieri all’interno di una Fiat Punto, per un importo di circa quattromila euro.
Tutto è partito da una tabaccheria a Pescia Romana in cui il 60enne si è recato per acquistare un pacchetto di sigarette. Il commerciante, però si sarebbe accorto che lo stava pagando con venti euro falsi, e quindi ha chiamato il 112.
L’uomo è quindi fuggito dirigendosi a Montalto dove avrebbe acquistato in almeno dieci negozi.
I carabinieri del maresciallo Sebastiano Zampone hanno avviato le indagini, rintracciando il 60enne in via Aurelia Tarquinia. L’uomo è stato arrestato per spendita di monete false e portato al carcere di Borgata Aurelia di Civitavecchia.
Le banconote, ritrovate nascoste nella macchina, sono state sequestrate insieme al mezzo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY