Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Provincia - Dubbi del consigliere Carai (Pd) sull'assessore alla Viabilità per il suo ruolo di direttore generale di una società controllata dal comune di Cerveteri

Carlo De Angelis incompatibile?

Condividi la notizia:

Il sindaco di Montalto di Castro Salvatore Carai

Salvatore Carai 

La seduta del consiglio provinciale

La seduta del consiglio provinciale 

Viterbo – (g.f.) – Carlo De Angelis incompatibile?

Sul vice presidente della provincia e assessore alla Viabilità, il consigliere Pd Salvatore Carai ha qualche dubbio.

La sua presenza in giunta a palazzo Gentili non sarebbe compatibile con il ruolo che riveste all’interno della multiservizi Caerite spa, il cui socio unico è il comune di Cerveteri.

Secondo Carai, vale quanto prevede il decreto legislativo 39 del 2013, secondo cui non sono compatibili gli incarichi presso pubbliche amministrazioni ed enti privati a controllo pubblico.

Nel caso specifico, provincia e società partecipata comunale.

Il presidente Marcello Meroi se ne interesserà, ma prima ancora che De Angelis fosse nominato, era già stato richiesto un parere.

“De Angelis – osserva Meroi – per la partecipata riveste il ruolo di direttore generale, non è un incarico diretto”.

E’ un’emanazione del consiglio d’amministrazione, non è un consigliere, non amministra direttamente e per questo Meroi non lo ritiene incompatibile.

Se dopo gli assessori politici, arrivano i problemi pure per quelli tecnici, a palazzo Gentili siamo ben oltre la frutta.


Condividi la notizia:
29 marzo, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/