– Un’inchiesta sul male, l’Ungheria del Seicento ed un uomo dall’identità misteriosa nel primo processo di vampirismo della storia.
Sono questi i tratti salienti della “graphic novel” “L’uomo più crudele” scritta da Gian Maria Cervo, disegnata da Enrico D’Elia ed impreziosita da una postfazione di Roberto Faenza che verrà presentata ad Economenti, nel corso della manifestazione culturale Caffeina, giovedì 14 luglio ore 21:30 a Viterbo in Piazza della Cappella, nel quartiere storico di San Pellegrino.
Alla presentazione del libro organizzata e promossa da Confcooperative Viterbo, partecipera’ il presidente regionale Confcooperative Lazio e vicario nazionale di Confcooperative Carlo Mitra ed il presidente Confcooperative Viterbo Bruna Rossetti.
Tra gli ospiti che interverranno il critico d’arte Marcello Carriero, il critico letterario Carlotta Moreni, l’artista visivo Marco Raparelli e due scrittori viterbesi, Franco Limardi e Giulio Laurenti.
L’opera che uscirà nelle librerie a settembre, pubblicata dalla casa editrice Editoria e spettacolo, ha già suscitato il sostegno e l’interesse di artisti di fama internazionale come David Warren regista della serie Tv hollywoodiana “Desperate Housewives” che ha così dichiarato: “L’uomo più crudele è uno schianto. E’ strano, è divertente, è sexy. Gian Maria Cervo è un alchimista – questa incantevole graphic novel è una festa fantasmagorica per la testa e per il cuore”.
Seguirà una degustazione dei prodotti tipici delle cooperative agricole aderenti a Confcooperative Viterbo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY