![]() |
Viterbo – Una serie al meglio delle tre gare con in palio la salvezza.
Scatta in questa domenica pomeriggio l’ultimo atto della stagione per la serie A2 femminile di basket e la Defensor sarà in campo a Civitanova Marche per affrontare le padrone di casa della Infa Fe.Ba.
Un epilogo che le gialloblù hanno conquistato vincendo le ultime due partite e raddrizzando una situazione che, dopo la sconfitta subita proprio a Civitanova, appariva decisamente compromessa. Il quintetto di Carlo Scaramuccia ha espugnato Crema e si è ripetuto poi contro Ferrara, centrando quei risultati che gli hanno consentito di ridurre il distacco dalle marchigiane e rinviare il verdetto circa la permanenza in serie A2.
I precedenti stagionali tra Viterbo e Civitanova parlano di una vittoria per parte: nella sfida di andata, disputata al PalaMalè, si imposero per 60-58 Rejchova e compagne grazie ad un ottimo secondo periodo e alla capacità di gestire il vantaggio nel finale mentre il match di ritorno fu ad appannaggio della Infa Fe.Ba. che allungò nel secondo tempo con Iannucci e Perini implacabili in attacco.
In settimana la squadra viterbese si è allenata a ranghi ridotti, causa l’assenza di Lorenza Spirito costretta allo stop da un problema alla caviglia. Lo staff medico e le fisioterapiste hanno lavorato senza sosta per consentirle di recuperare e la guardia partirà insieme alle sue compagne alla volta di Civitanova, ma una decisione definitiva sul suo impiego verrà presa solo all’ultimo momento.
Dall’altra parte ci sarà un’avversaria che, nel corso della Poule Retrocessione, ha conquistato cinque successi ed ha avuto un rendimento eccellente soprattutto in casa, con quattro vittorie su cinque gare disputate; il team di coach Mary Ann Dillier ha una trio di giocatrici formato da Veronica Perini, Ieva Veinberga e Federica Iannucci che produce oltre 45 punti per partita, ma anche altre atlete come Licia Filippetti, Jessica Trobbiani e Silvia Passon che rappresentano alternative preziose per la propria squadra e potenziali pericoli per la difesa gialloblù.
La palla a due sarà alzata alle 19 e la direzione di gara sarà affidata ad Alessandro Soavi di Casalecchio di Reno (BO) e Stefano Bonetti di Ferrara. Il secondo atto della serie playout si svolgerà giovedì 1 maggio alle 19 al PalaMalè mentre l’eventale terza sfida si terrà domenica 4 maggio a Civitanova Marche.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY