Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – E’ solo di qualche giorno fa la notizia che segnalava un manifesto di FDI-An ancora affisso malgrado la normativa sulle affissioni politiche.
Questa prevede, infatti, allo scattare del trentesimo giorno dal voto, il divieto di affissioni politiche fuori dagli appositi spazi elettorali.
Fermo restando che nel caso evidenziato nulla poteva essere addebitato a FDI-An ma, eventualmente, al gestore del cartellone in questione, ci domandiamo come mai tanta attenzione non sia stata riposta, invece, nelle numerose affissioni abusive di altri partiti.
Basta fare un giro per vedere che, proprio coloro che si ergono a paladini del rispetto delle regole e dell’ambiente, sono i primi a fregarsene!
Altro che trenta giorni. A Orte, per esempio, prima del casello autostradale, una indiscriminata affissione del Pd con un candidato alle europee, affiancata da altri manifesti con scritto il nome del presidente Zingaretti, fa bella mostra di se alla faccia della normativa.
Peggio è successo, invece, a Civita Castellana dove i manifesti del nostro candidato Giampieri sono stati vergognosamente coperti da adesivi del M5S, dimostrando una scarsa conoscenza della parola democrazia e del rispetto delle idee altrui.
Sperando che questi atti vengano prima condannati e poi rimossi, possiamo assicurare che segnaleremo ogni altra irregolarità a chi di dovere.
Paolo Bianchini
Portavoce Provinciale FDI-An
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY