Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo aver letto le dichiarazioni del consigliere Boco in risposta al mio articolo sull’inaugurazione della sala d’attesa della stazione di Grotte, ci tengo a fare delle precisazioni.
I cittadini della nostra frazione conoscono benissimo l’iter che la precedente amministrazione ha seguito per raggiungere quest’obiettivo. Mi duole constatare la tendenza degli attuali amministratori a prendersi i meriti di iniziative ed interventi già predisposti dai colleghi del mandato precedente.
Al consigliere Boco risponderei con un’affermazione di una nota pubblicità “vi piace vincere facile”.
Se mi è concesso, chiarezza sulla vicenda intendo farla io. Riguardo all’incontro con il dirigente del settore non ho mai ricevuto alcuna convocazione.
Nessuno, dico nessuno sapeva dell’inaugurazione della sala d’attesa e premetto che né il sottoscritto, né l’ex sindaco Marini pretendevamo l’invito scritto, bastava farcelo sapere a voce, magari avremmo fatto in modo di divulgarlo noi alla collettività.
Appoggio la scelta di non fare inviti per evitare sprechi ma, dato che siamo in tempi moderni, vorrei ricordare che esiste anche la posta elettronica, molto economica ed efficiente. Personalmente non sono alla ricerca di riconoscimenti, da sempre mi impegno a fare gli interessi dei miei concittadini e dell’amministrazione comunale così come è avvenuto.
Vorrei ricordare ancora, che con quella operazione di recupero è stato possibile risparmiare 500 euro di affitto che prima venivano pagati per i locali del cantoniere. Ebbene sì, consigliere Boco, i cittadini sono stanchi, ma sono sfiniti da tutte le promesse che avete fatto in campagna elettorale e non avete mantenuto. L’ultima delusione ricevuta dai grottani sono i contributi assegnati al Gpal per il Settembre Viterbese, che dai settemila e cinquecento euro concessi negli anni precedenti siamo passati a meno della metà.
Tanto per farle un altro piccolo promemoria i nostri concittadini stanno ancora aspettando il personale promesso in affiancamento dell’impiegato dell’ufficio della delegazione, i cantonieri o, non meno importante l’ampliamento del cimitero. Sono certo che su questo non vorrà e non potrà replicare, perché manca del tutto una pianificazione. E’ un peccato che la precedente amministrazione non abbia avuto il tempo di avviare tutti questi interventi, perché così avreste potuto far vostri anche quelli.
Concludo invitandola a mettere tutta questa passione in consiglio comunale, anche perché in questo anno non ho mai sentito un suo intervento in consiglio. E qualora non riesca a parlare in nostra presenza potrebbe almeno spronare la sua giunta ad attivarsi per dare concretezza alle promesse fatte.
Elpidio Micci
Consigliere comunale Forza Italia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY