Tuscania – L’assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania in collaborazione con lo staff di Tuscia Jazz presenta giovedì 17 luglio alle 21,30 in piazza Mazzini, un concerto della Tucson Jazz Institute (TJI) Ellington Big Band e della Basie Big Band, dirette da Doug Tidaback e composte dagli studenti delle high school di Tucson, Nogales e Chandler.
In particolare la Basie Big Band è una delle più stimate big band giovanili degli Stati Uniti. Nel 2012 vince il “Best Community Big Band” durante l’Essentially Ellington Festival di New York al Jazz at Lincoln Center, dove sono stati premiati da quello che può considerare il più importante musicista di jazz contemporaneo: Winton Marsalis, considerato dalla stampa uno dei 100 uomini più influenti degli Stati Uniti.
La band ha vinto anche il primo premio come Miglior Band Giovanile al DownBeat Magazine Award, la più importante rivista di jazz al mondo. Lo stato dell’Arizona inoltre, ha conferito all’orchestra il titolo di ambasciatori della cultura dell’Arizona nel mondo. L’ingresso al concerto è gratuito.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY