Castel Viscardo – Precipita ultraleggero, ferito il pilota.
Il velivolo è caduto stamattina, intorno alle 8,30, nei pressi dell’aviosuperficie di Castel Viscardo, in provincia di Terni, a pochi chilometri da Acquapendente.
Il 118 si è recato sul posto, con l’eliambulanza. A bordo c’era solo il pilota, Marco Longo, ingegnere di 62 anni, originario di Orvieto. Per ora è salvo, ma l’incidente di stamattina potrebbe costargli la vita.
Una squadra dei vigili del fuoco si è immediatamente recata sul luogo in cui è precipitato il piccolo aereo.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il pilota, partito da Castel Viscardo verso le 8,15, sia stato costretto a un atterraggio di fortuna in un campo vicino all’aviosuperficie.
Un volo brevissimo, di circa un quarto d’ora, terminato con la rovinosa caduta.
Elitaliana spiega a Repubblica che il piccolo aereo, forse per un cedimento improvviso del motore, ha perso quota dopo aver preso il volo ed è precipitato quasi immediatamente nei campi attorno alla base. Il fatto di non avere potuto raggiungere una quota più alta ha evitato che l’impatto al suolo avesse conseguenze più drammatiche.
L’uomo è stato soccorso e portato in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma. Era cosciente all’arrivo del personale medico, ma per i sanitari è un codice rosso: ha riportato un trauma cranico molto grave, più altre lesioni sparse per tutto il corpo, tra cui la frattura della mandibola dopo aver sbattuto contro il cruscotto. Ora è in prognosi riservata.
L’ultraleggero è la riproduzione di un biplano niuport monoposto della prima guerra mondiale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY