Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Lo annuncia il sindaco Luciano Cimarello

“Continuano gli interventi di risanamento delle strade”

Condividi la notizia:

Luciano Cimarello

Luciano Cimarello 

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo i molteplici interventi da tre anni a questa parte dell’amministrazione Cimarello, con gli ultimi lavori di rifacimento del manto stradale di questi giorni in via San Flaviano e via Cassia Vecchia (discesa Mimmi), continua l’opera di risanamento delle strade comunali.

Entro la fine dell’anno inizieranno le azioni di asfaltatura di via Cardinal Salotti e via Giuseppe Contadini. Ad annunciare gli interventi è il sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello: “Quando tre anni fa ci insediammo – spiega il primo cittadino – avevamo due emergenze da risolvere in merito alla viabilità: la sistemazione di via Cannelle e di molte arterie cittadine.

Via Cannelle, meno di un anno fa, è stata completamente rifatta: dalla rete fognaria al manto stradale. In parallelo sono state effettuate le asfaltature in via Verentana, con il conseguente marciapiede, in via Paternocchio, in piazza San Francesco, in via Indipendenza e in via Poggeri e negli svincoli della città. Ora, proprio in questi giorni, sono stati ultimati i lavori in via Cassia Vecchia e via San Flaviano.

Gli interventi – illustra il sindaco – continueranno e le prossime arterie che saranno soggette alla riasfaltatura saranno via Cardinal Salotti e via Giuseppe Contadini. Infatti la Regione Lazio ha concesso un finanziamento di 120mila euro”. Nello specifico via Cardinal Salotti sarà risistemata dalla chiesa delle Grazie fino all’incrocio della Banca Cattolica, mentre via Giuseppe Contadini dall’incrocio con la Cassia fino agli impianti sportivi.

“A pochi giorni dalla nostra richiesta – continua il primo cittadino – la Regione Lazio ha avallato la nostra proposta e ha finanziato il progetto. Questo è il frutto del contatto costante tra l’amministrazione comunale ed il consigliere regionale Enrico Panunzi. Sono state scelte queste due strade per dei semplici ma fondamentali motivi: via Cardinal Salotti è una via centrale del paese e serve anche come variante delle strade centrali; mentre via Contadini per il flusso di turisti e famiglie che si recano agli impianti sportivi per manifestazioni sportive e gare che richiamano ogni anno migliaia di persone.

Con queste opere concrete – conclude Cimarello – l’amministrazione che io presiedo, sta cercando di rilanciare la città da un punto di vista viario e turistico. Inoltre a breve vieteremo il traffico pesante nel centro della città e questo porterà sicuramente dei notevoli benefici sia in termini di vivibilità del paese che di salvaguardia delle strade realizzate. Infine è al vaglio lo studio per la possibilità di istituire il senso unico in via Dante Alighieri”.

Comune di Montefiascone 


Condividi la notizia:
5 agosto, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/