Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Coldiretti - Bando della Regione per incentivare la giovane imprenditoria agricola

Terre ai giovani, un lotto all’Officina del gusto

Condividi la notizia:

Terre ai giovani, Renna firma il contratto alla presenza di Zingaretti

Terre ai giovani, Renna firma il contratto alla presenza di Zingaretti

Renna, Ricci, Zingaretti e Rosati

Renna, Ricci, Zingaretti e Rosati

Renna, Zingaretti, Rosati e Manfredi

Renna, Zingaretti, Rosati e Manfredi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Uno dei due terreni consegnati, relativamente al bando “Terre ai giovani’, nei giorni scorsi dall’’Arsial, presso la sala Tevere in Regione Lazio, alla presenza del presidente Nicola Zingaretti, è stato assegnato a una nuova cooperativa denominata “Officina del gusto”.

Si tratta di una cooperativa di giovani imprenditori agricoli che è aderente alla centrale cooperativa Ue Coop di Viterbo della Coldiretti della Tuscia.

A comunicarlo con soddisfazione è Andrea Renna, direttore della Coldiretti di Viterbo, che ha sottoscritto, così come previsto dalle attuali normative, il contratto di affitto con Zingaretti e il commissario dell’’Arsial, Antonio Rosati alla presenza anche dell’’assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio Sonia Ricci.

L’’affitto prevede un canone di 2.890 euro l’’anno, con pagamenti che saranno effettuati a partire dalla fine del quarto anno. La durata è di 15 anni, rinnovabile di ulteriori 15 su richiesta del concessionario. “

“Il commissario dell’’Arsial Rosati, che ringraziamo pubblicamente come Coldiretti Viterbo -– ha detto Renna –- ha permesso di concretizzare quanto promesso nei mesi scorsi e, nonostante il periodo di agosto, è riuscito, grazie a tutti i suoi collaboratori, a permettere la sottoscrizione dell’atto in Regione in tempi davvero rapidi. Si tratta di una risposta concreta che apre, auspichiamo, un nuovo capitolo nel settore”.

Il lotto consegnato a Viterbo si trova nel comune di Proceno. Si tratta di un ex vigneto 15,2 ettari in località Bacula. “

“I giovani che fanno parte di Giovani Impresa di Coldiretti Tuscia – ha detto il delegato provinciale e regionale dei Giovani Coldiretti, Patrizio Nicolai –  che hanno ottenuto il terreno produrranno nocciole e grano saraceno, dedicando una parte del lotto a superfici boschive””.

““In un momento particolarmente complicato per l’’economia agricola –- ha sottolineato il presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici –- è stato sottoscritto un atto che rappresenta in modo pragmatico la possibilità di ridare speranza e creare reddito e occupazione””.

““I progetti di Coldiretti legati a Campagna Amica -– ha aggiunto Renna -– stanno registrando gradimento non solo tra le imprese, ma anche e soprattutto nei consumatori in un momento in cui proprio l’’agroalimentare continua a crescere. La Coldiretti di Viterbo, che di recente ha ristrutturato la propria struttura tecnica di viale Baracca 81, è a disposizione di quanti intendano pianificare e programmare investimenti in agricoltura scommettendo sul settore primario per dare nuovo slancio all’economia dei nostri territori”.

Coldiretti Viterbo


Condividi la notizia:
7 settembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/