Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Lettere - Scrive Mariella Zadro

Siamo al sacchetto selvaggio

Condividi la notizia:

L’immondizia in via dei Mille e via Traversa
L'immondizia per le strade di via dei Mille e via Traversa
L'immondizia per le strade di via dei Mille e via Traversa
L'immondizia per le strade di via dei Mille e via Traversa
L'immondizia per le strade di via dei Mille e via Traversa
L'immondizia per le strade di via dei Mille e via Traversa
L'immondizia per le strade di via dei Mille e via Traversa

Riceviamo e pubblichiamo – Carissimo direttore, mi dispiace rivolgermi a lei per sottoporle l’ennesimo problema del “sacchetto selvaggio”.

Spiego meglio. Da quando abbiamo iniziato nella nostra città la raccolta differenziata (24 gennaio 2011), a distanza  di sette mesi, ci sono ancora abitanti, soprattutto nelle vie adiacenti a via Garibaldi e via Cavour, che non riescono a rispettare orari, turni giornalieri, ecc.

In verità, avevamo ben sperato quando abbiamo visto appesi a alcuni paletti i cartelli che spiegavano le turnazioni e le eventuali sanzioni da pagare, qualora non fossero rispettate alcune semplici regole del “vivere civile”. Ora chiediamo a chi di dovere:

Ma è mai stata fatta una multa? Ci sono stati i “famigerati” controlli incrociati per arrivare agli eventuali proprietari degli appartamenti  inadempienti? Non sarebbe opportuno scrivere gli avvisi in diverse  lingue? Vogliamo far rispettare anche gli orari, visto che a volte vengono messi fuori dei portoni i sacchetti dell’immondizia già a partire dalle 19 e dalle 20?

Non vorremmo eccedere con le domande. Il nostro timore è che oltre a raccogliere gli escrementi di cagnolini e cagnoni, le bottiglie di birra lasciate sui gradini di casa, i bicchieri lasciati nelle finestrelle dei garage e i volantini della pubblicità, che regolarmente vengono gettati a terra, dovremo organizzarci e mettere nei nostri contenitori anche  i “sacchetti selvaggi”. Grazie dell’attenzione.

Mariella Zadro e gli abitanti di via Traversavia Della Quiete e via dei Mille


Condividi la notizia:
4 agosto, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/