Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Interviene la consigliera Chiara Frontini che con cittadini volontari sostituirà l'amministrazione distribuendo dispenser agli istituti

Il comune garantisca l’acqua potabile nelle scuole

Condividi la notizia:

Chiara Frontini

Chiara Frontini 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo  – Almeno il comune di Viterbo garantisca l’acqua potabile nelle scuole!

Nell’attesa infinita che i dearsenificatori vengano finalmente resi operativi e la nostra acqua possa tornare potabile, alcune mamme ci hanno segnalato come, nelle scuole, si stia provvedendo ad attingere ai vari fondi cassa delle classi per acquistare bottigliette d’acqua minerale.

Questo è inaccettabile. Il comune deve garantire la potabilità dell’acqua per i nostri bambini, all’interno di asili e scuole, luoghi pubblici in cui i nostri figli crescono come cittadini. Basterebbero dei semplici dispenser ricaricabili, uno sforzo che siamo certi l’ente comunale sia in grado di fare.

La distribuzione dell’acqua potabile a casa di anziani e disabili, per il quale il sindaco Michelini varò a suo tempo un bando pubblico ai fini di reperire personale disposto a svolgere il servizio, non è mai partita perché, a detta dell’amministrazione, nessun cittadino ha mai fatto richiesta. Ma siamo sicuri che i cittadini siano informati? Nel frattempo, queste persone – tutte appartenenti a categorie svantaggiate – potrebbero essere impiegate per portare l’acqua potabile nelle scuole, visto che alcune ne sono sprovviste.

Intanto, Viterbo2020 non aspetta che l’amministrazione si muova e faccia il suo dovere: nelle prossime settimane distribuiremo acqua ai genitori e regaleremo dei simpatici dispenser agli istituti scolastici che ce ne faranno richiesta. Chiunque voglia far parte della squadra di volontari può scrivere a viterbo2020@gmail.com oppure inviare un messaggio WhatsApp o sms al 339/2643403.

Chiara Frontini
Viterbo2020


Condividi la notizia:
27 settembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/