Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bolsena - Martedì 9 agosto alle 21,15

Concerto di ottoni e organo

Condividi la notizia:

– Martedì 9 agosto alle 21,15 al teatro San Francesco si esibirà il quartetto di ottoni e organo “Cadenza Perfetta” in collaborazione con il Comune di Bolsena e l’Associazione “Orvietarmonico”.

Il quartetto di ottoni ed organo “Cadenza Perfetta” nasce nel 2009 da un gruppo di amici musicisti con lo scopo di diffondere l’educazione all’ascolto musicale, sfruttando l’impasto sonoro creato tra la fusione dei timbri degli ottoni e dell’organo; amalgama utilizzata per la prima volta da Monteverdi nel 1607 per le sue composizioni musicali.

Il repertorio che propone spazia dalla musica Rinascimentale, Barocca e del melodramma italiano fino ad arrivare alla musica leggera del XX° secolo e alla musica da film, con particolare interesse per la musica da Chiesa.

Il quartetto “Cadenza Perfetta” si è esibito in diverse realtà cittadine nella Toscana e nel Lazio, collaborando con diverse istituzioni.

Trombe: Pierpaolo Cincinelli, Franco Silvestri

Trombone. Matteo Guerrini

Euphonium: Stefano Cola

Organo- Pianoforte: Manuela Cola


Condividi la notizia:
6 agosto, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/