Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Gallese - Domenica 12 ottobre alle 18, presso la chiesa cattedrale

“Tue so’ le laude…”, torna la rassegna di musica sacra per coro

Condividi la notizia:

Banda musicale “Città di Gallese”

Banda musicale “Città di Gallese”

Gallese – Riceviamo e pubblichiamo – Continuano le iniziative culturali della VII Festa della musica, proposte dall’associazione musicale “Marco Spoletini” di Gallese.

Dopo la suggestiva serata musical-gastronomico “Dolci Note” dello scorso settembre, dove la banda ha eseguito splendidi valzer accompagnati da ottimi dolci, sarà ora l’altra componente dell’associazione musicale, la corale polifonica “Teofilo Gargari”, a salire alla ribalta.

Domenica 12 ottobre alle 18, presso la chiesa cattedrale di Gallese, si terrà la rassegna di musica sacra per Corali “Tue so’ le laude …” giunta ormai alla sua ottava edizione.

Ospiti di quest’anno saranno la Schola Cantorum “Antonio Belli” di Genazzano (RM), diretta dal maestro Giovanni Proietti, e il Coro Polifonico “Musa” di Poggio Moiano (RI), diretto dal maestro Danilo Santilli, oltre naturalmente alla Corale gallesina, diretta dal maestro Gabriele Campioni.

Ancora una volta il livello delle corali che si esibiranno a Gallese è altissimo e la loro partecipazione è frutto della notevole attività della corale polifonica “Teofilo Gargari” che ha permesso di stringere così nuove e proficue amicizie.

L’evento prevede le esibizioni dei singoli gruppi con brani di musica sacra tratti dal migliore repertorio della tradizione classica e popolare. Al termine delle esibizioni sarà eseguito l’Ave verum di W. A. Mozart dai tre cori in formazione unita.

La manifestazione vede il patrocinato dall’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Parrocchia Santa Maria Assunta di Gallese.

L’associazione musicale “Marco Spoletini” di Gallese


Condividi la notizia:
11 ottobre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/