Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Bocce - Si è disputata domenica 19 ottobre la ventinovesima edizione

Secondo posto per i viterbesi alla Coppa comitato

Condividi la notizia:

Gara di bocce a Bracciano - I primi e i secondi classificati

Gara di bocce a Bracciano – I primi e i secondi classificati

Bracciano – Riceviamo e pubblichiamo – Si è disputata domenica 19 ottobre la ventinovesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dal Comitato di Viterbo e dalla bocciofila Santa Lucia di Bracciano.

La manifestazione denominata “ quarta Coppa Comitato” ha registrato la partecipazione di 140 atleti provenienti dalle regioni Toscana, Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia –a settori” ha visto la partecipazione di 46 atleti cat.A, 32 cat.B e 62 cat.C-D con buone capacità tecniche.

Fin dalle fasi preliminari gli atleti della cat.A hanno dato spettacolo con ottime giocate coinvolgendo gli appassionati presenti nei bocciodromi. Le finali di girone e lo spareggio, disputato a Viterbo, si sono concluse con il punteggio di 12-11, dove ha primeggiato la Coppia Castrini-Zoppetti.

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati, dalle 15,30 presso il bocciodromo braccianese.

La manifestazione è stata ben diretta dall’’arbitro Nazionale Luigi Romano di Oriolo Romano coadiuvato dagli arbitri Alessandro Gatti e Juan Carlos Deangelis, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal Presidente del Comitato viterbese e dai dirigenti della bocciofila di Bracciano.

Questa la classifica finale:

Primo posto alla formazione perugina compasta dagli atleti Roberto Castrini e Samuele Zoppetti (cat.A) della bocciofila “ Sant’Angelo Montegrillo” del Comitato di Perugia;

Secondo posto alla formazione composta dalla sig.ra Cristiana Carloncelli e da Emanuele Marcoccia grande sorpresa della giornata (cat.C-D) ,della bocciofila “ Salvo D’Acquisto” del Comitato di Viterbo;

Terzo posto alla formazione composta dagli atleti Cristiano Urbanelli e Ennio Orlandi (cat.B) della bocciofila “ Clitunno”del Comitato di Terni;

Quarto posto alla formazione composta dagli atleti Alessandro Piercamilli e Lorenzo Angelici (cat.C) della bocciofila “ Selva Candida”del Comitato di Roma.

Una domenica comunque positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il secondo posto del podio nella kermesse braccianese.

Un ringraziamento alla bocciofila Santa Lucia che, in sinergia con il Comitato di Viterbo, ha permesso l’ottima organizzazione della manifestazione.

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale a Settori, specialità “ Individuale”, che si disputerà Domenica 26 ottobre a Ceri.

Galliano Deangelis
Presidente del Comitato Fib di Viterbo

 

 


Condividi la notizia:
20 ottobre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/