Viterbo – Si chiama Vi… Nando ed è la prima manifestazione del genere che si tiene nella Tuscia.
Il 7 novembre, dalle 11 alle 23, il ristorante Da Nando al Pallone ospiterà una Vinitaly in miniatura, offrendo un momento imperdibile di degustazione per intenditori ma anche semplici appassionati di vino.
La struttura diventerà, per l’occasione, una vetrina delle eccellenze vitivinicole nazionali, presentando il meglio delle produzioni enologiche di tutte le regioni.
La panoramica spazierà dall’Umbria alla Sicilia, dal Veneto alla Sardegna, in una sorta di tour virtuale dell’Italia attraverso le sue migliori bottiglie di vino.
A presentarsi saranno ben cento aziende di ogni parte dello Stivale, che porteranno in degustazione oltre quattrocento etichette.
Saranno proposti, oltre ai migliori vini italiani, in abbinamento, anche i prodotti tipici della Tuscia, con la precisa volontà, da parte degli organizzatori, di inserire, in una vetrina nazionale, un momento importante di valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia locale.
L’evento si avvale inoltre della competenza e professionalità della Federazione Italiana Sommelier-delegazione di Viterbo che offrirà, attraverso dettagliate spiegazioni tecniche, un approfondimento importante sulle caratteristiche dei vini in degustazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0761/370344.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY