Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è disputata domenica 26 ottobre la trentesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Ceri.
La manifestazione denominata Memorial Lupidi ha registrato la partecipazione di 102 atleti provenienti dalle regioni Toscana, Umbria, Sardegna e dai Comitati Provinciali del Lazio. La kermesse, a carattere provinciale specialità Individuale a settori ha visto la partecipazione di 24 atleti cat.A, 24 cat.B e 54 cat.C-D con elevate capacità tecniche.
Belle le fasi preliminari dove gli atleti di tutte le categorie hanno dato spettacolo con ottime giocate coinvolgendo gli spettatori presenti nei bocciodromi.
Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati, dopo cinque spareggi, dalle 15,30 presso il bocciodromo organizzatore.
La manifestazione è stata ben diretta dallarbitro regionale Franco Ponziani, coadiuvato dagli arbitri Claudio Codognola e da i collaboratori del Comitato, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal Presidente del Comitato viterbese e dai dirigenti della bocciofila di Ceri.
Questa la classifica finale: primo posto e ritorno gradito alla vittoria del bravo atleta Gianni Del Signore (cat.A) , da troppo tempo lontano dal podio, della bocciofila Civitonico; secondo posto allatleta Pier Luigi Amoroso, grande sorpresa della giornata (cat.D), della bocciofila Ge.Di.La che ha battuto in semifinale il neo Campione Italiano Claudio Tonnicchi; terzo posto allatleta Franco Besusso (cat.B) della bocciofila Orbetello; quarto posto allatleta Claudio Tonnicchi, (cat.C) della bocciofila Orbetello Campione Italiano 2014.
Una domenica molto positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il primo e secondo posto del podio nella kermesse odierna. Un ringraziamento alla bocciofila di Ceri per lottima organizzazione della manifestazione.
Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale a Settori, specialità Coppia a settori , che si disputerà domenica 2 novembre a Grotte Santo Stefano.
Galliano Deangelis
Presidente del Comitato Fib di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY