Viterbo – “Domani, 1 novembre, si aprirà ufficialmente la caccia al cinghiale. Colgo l’occasione per mandare un in bocca al lupo a tutti i cacciatori, con la speranza che questa sia una stagione venatoria proficua”.
Antonino Corsini, presidente dell’Atc Vt1, in occasione dell’apertura della caccia al cinghiale ricorda anche le modalità di smaltimento delle carcasse a tutti i cacciatori dell’Atc Vt.
“Oltre a fare l’in bocca al lupo – dice il presidente Corsini -, voglio ricordare che cacciare nel rispetto dell’ambiente è una nostra prerogativa per questo, in accordo con la provincia di Viterbo, abbiamo sottoscritto un contratto con una ditta specializzata che si occuperà del servizio di recupero degli scarti del cinghiale”.
Le carcasse dei cinghiali saranno smaltite e recuperate nei centri di raccolta presenti ad Acquapendente, Bolsena, Valentano, Ischia di Castro, Canino, Civitella d’Agliano, Bagnoregio e Viterbo.
“I cassonetti – spiega Corsini -, due per ogni punto di raccolta, saranno ben visibili e di colore rosso e saranno regolarmente svuotati dalla ditta specializzata. Questo servizio è di fondamentale importanza perché permette di praticare questa appassionante attività venatoria nel rispetto dell’ambiente e delle norme sanitarie”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY