Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Basket - Si chiude 70 a 54 la trasferta con Civitanova

Defensor, male il turno infrasettimanale

Condividi la notizia:

Il mister Carlo Scaramuccia

Il mister Carlo Scaramuccia 

Viterbo – Nel corso dell’alluvione apocalittica dello scorso giovedì 6 novembre, si è svolto il turno infrasettimanale del campionato di basket A2 femminile. Le partite che si sarebbero dovute svolgere nella zona laziale, in particolare quella romana, sono state rimandate; le Ants avevano però come meta il palazzetto di Civitanova dove ad attenderle hanno incontrato le avversarie padrone di casa.

Durante la scorsa stagione, le viterbesi avevano avuto molte occasioni di scontro con il team marchigiano; anche quest’ anno la formazione di coach Scaramuccia ha provato ad espugnare il campo avversario ma non è riuscita nell’impresa.

La partita è iniziata alle 21 e le Ants hanno potuto contare sul recupero miracoloso di Spirito che, seppur con una frattura al setto nasale, ha combattuto in campo assieme alle compagne indossando una mascherina.

Il primo quarto vede i due team scontrarsi con grinta ma, nonostante l’impegno della Defensor, il primo parziale riporta un +6 da parte del Civitanova. Il secondo quarto è testimone di una prestazione lodevole da parte di Gomes (6 su 8 dalla lunga distanza) che porta le compagne al +9 al suonare della sirena.

Intervallo lungo; i due team tornano in campo e le Ants cercano di riprendersi affidandosi ai punti di Mancabelli e Yordanova ma non riescono a recuperare il divario e così anche il terzo periodo si conclude con una distanza di nove punti.

Iniziano gli ultimi dieci minuti del match ma ormai la partita sembra dominata dalle marchigiane; a poco servono i canestri di Chimenz e le rotazioni della panchina da parte del coach.

Suona la sirena e i tabelloni segnano un pesante 70 a 54 finale.

La prossima partita che attende la Defensor sarà Sabato 15 contro basket femminile Stabia; coach Scaramuccia ha dichiarato che dopo la giornata di riposo per la sua squadra, il sabato appena trascorso, tornerà ad allenare le proprie ragazze e cercherà di recuperare le situazioni che hanno portato alla sconfitta in terra marchigiana.


Condividi la notizia:
9 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/