Viterbo – “Saluto e ringrazio il direttore uscente di Coldiretti Viterbo Andrea Renna e gli auguro buon lavoro per il nuovo incarico di direttore dell’organizzazione di Grosseto”.
Il presidente della Provincia Marcello Meroi non ha potuto prendere parte, a causa di impegni legati al suo ruolo di presidente dell’Upi Lazio, alla conferenza stampa indetta dalla Coldiretti, nel corso della quale è stato annunciato, da parte dei dirigenti regionali, il trasferimento dell’attuale direttore Renna a Grosseto e la sua sostituzione con Ermanno Mazzetti. Meroi, che aveva comunque inviato un messaggio di saluto alla stessa conferenza, ha voluto salutare Renna, ringraziandolo per l’impegno profuso nella risoluzione delle problematiche legate all’agricoltura.
“Con Andrea Renna in tutti questi mesi ho avuto ottimi rapporti – dichiara Meroi – e ho trovato in lui sempre un interlocutore sensibile ed attento alle criticità del comparto agricolo, criticità che abbiamo sempre affrontato con proficua collaborazione, nel rispetto dei rispettivi ruoli.
Una positiva sinergia che si è evidenziata in numerose circostanze, e che ha contribuito alla ricerca e all’individuazione delle soluzioni migliori e più efficaci utili a favorire gli interessi del territorio. All’amico Andrea Renna quindi – aggiunge Meroi – auguro buon lavoro presso la federazione di Grosseto, convinto che l’esperienza, la professionalità e la competenza dimostrata in tutto questo tempo alla direzione della Coldiretti della Tuscia, rappresentino una garanzia di sicura efficienza”.
Meroi ha poi aggiunto: “Invio i miei più sentiti auguri di buon lavoro anche al neo direttore della Coldiretti provinciale, Ermanno Mazzetti. Profondo conoscitore del territorio, del comparto agricolo locale e della Coldiretti, associazione nella quale è cresciuto professionalmente, credo che la figura di Mazzetti sia la migliore garanzia per proseguire l’ottimo lavoro portato avanti in questi ultimi anni da Renna.
La Coldiretti è un riferimento importante per gli imprenditori agricoli del territorio, in una provincia in cui l’agricoltura è il settore trainante dell’economia.
Proprio per questo – conclude – ritengo che la scelta ricaduta su un professionista che conosce alla perfezione le problematiche del comparto e le risorse che la Tuscia può mettere sul piatto, sia stata una decisione lungimirante, dalla quale l’agricoltura viterbese non potrà non trarre vantaggio”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY