Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Appuntamento mercoledì 26 novembre alle 18

La vera storia del mostro di Firenze al Salotto delle 6

Condividi la notizia:

Una veduta di Viterbo dall'alto

Una veduta di Viterbo dall’alto

Viterbo – Dopo l’apertura con il caso Emanuela Orlandi, tra gli incontri più intensi del Salotto delle Sei, Pasquale Bottone propone mercoledì 26 novembre per Giallo Cronaca “La vera storia del mostro di Firenze”.

Con Alessandro Cecioni, giornalista di nera del Gruppo Espresso, che ha seguito i delitti del Mostro prima sul campo e poi come responsabile della cronaca, coautore con Gianluca Monastra, suo collega di Repubblica, del libro “Il Mostro di Firenze” (Nutrimenti), si ripercorreranno trent’anni di inchieste tra depistaggi, una pistola scomparsa, l’ombra dei servizi segreti, presunti e falsi mostri – Pietro Pacciani e i suoi compagni, la setta satanica, il medico, il nobile, il giornalista – per ricostruire la storia di uno spietato killer rimasto senza nome, che tra il 1969 e il 1985 ha ferocemente ucciso sedici vittime nelle campagne attorno Firenze.

A condurre la serata saranno due criminologhe, Alessandra Severi e Wilma Ciocci, che nel loro libro “Flop criminologico. Il caso Pietro Pacciani” (Ibiskos Ulivieri), hanno esaminato tutto il percorso giuridico, investigativo e giudiziale del caso Pacciani.

Appuntamento mercoledì 26 novembre alle 18 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo, viale Trento 18/e.


Condividi la notizia:
25 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/