Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Per Carla Vanni (Si alla famiglia) la locandina della Pro Loco offende i credenti

“Natale non fa rima con animale…”

Condividi la notizia:

La locandina per il Natale della Pro Loco

La locandina per il Natale della Pro Loco

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Natale non fa rima con animale. Offensiva la pubblicità della Pro loco del Natale a quattro zampe.

Anche a noi piacciono gli animali e dalla dottrina sociale della Chiesa apprendiamo il rispetto per tutte le creature viventi, ma fare interpretare da cani i ruoli di Maria, di Giuseppe e del Bambino in un poster offende i sentimenti delle famiglie credenti. Se è uno scherzo, è di cattivo gusto: scherza coi fanti e lascia stare i santi.

Sì alla famiglia ricorda pure come lo stesso papa Francesco, quando era arcivescovo di Buenos Aires, ottenne un’ingiunzione legale che vietava l’esposizione di sculture dell’artista argentino Leon Ferrari le quali, sotto il titolo «Altre bestie», rappresentavano il papa di allora insieme a scimmie e altri animali.

Carla Vanni

coordinatore provinciale comitato
Si alla famiglia


Condividi la notizia:
6 dicembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/