Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Soddisfatto il patron Massimiliano Brugnoletti

Ortana 1919 e La Cascina Orte, chiuso bene il primo anno

Condividi la notizia:

Massimiliano Brugnoletti

Massimiliano Brugnoletti

Orte – Campione d’Inverno nel calcio, campione d’Inverno nel calcio a 5.

E’ˆ questa la fine ed inizio anno che si sono regalati l’Ortana 1919 e La Cascina Orte (con annessa l’Orte Academy).

Un dominio che parte dalle prime squadre ma che prosegue nelle varie categorie giovanili dove le compagini biancorosse sono spesso prime della classe o subito a ridosso delle battistrada.

La Fornolese Ortana 1919 guida il campionato di Prima Categoria con 8 lunghezze di vantaggio sull’Avigliano secondo nonostante lo scontro diretto perso. A guidare la corazzata viterbese è mister Alessandro Cavalli che in passato è stato per molti anni tecnico e responsabile del Settore Giovanile della Ternana.

Una squadra costruita con un perfetto mix di giovani, quasi tutti del luogo, e alcuni pezzi da novanta come l’attaccante e capocannoniere del campionato Antonio Fusco, il centrocampista Vasco Morelli e il portiere Papi.

Per quanto riguarda il Futsal, capolista qualificata alla Final-Eight di Coppa Italia la Cascina Orte di mister Ramiro Diaz. Per il tecnico spagnolo, alla prima esperienza sulla panca ortana dopo aver allenato La Marca (con cui ha vinto 1 coppa Italia) e Luparense, a fine girone d’andata 8 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta con il primato in solitaria con 2 lunghezze su Pesaro e Cagliari.

Anche in questo caso miglior bomber del torneo con Conrado Sampaio.

“Sono molto felice di come è andata la prima parte di questa stagione – afferma patron Brugnoletti -. In estate abbiamo sviluppato un progetto fatto di calcio e calcio a 5 con l’idea di creare una struttura ben organizzata che riesca a far rifiorire ad Orte un settore giovanile importante, che sia punto di riferimento per il paese e per le zone limitrofe. 

Eravamo stanchi di vedere i nostri figli andare a giocare in altri paesi quando qui c’è la possibilità  di fare sport e farlo per bene. Vogliamo provare ad insegnare calcio e soprattutto la cultura sportiva. Per questo abbiamo nel nostro entourage: tecnici, istruttori e educatori di primissimo livello.

L’obiettivo iniziale – prosegue – è stato sicuramente centrato anche grazie alla spinta che è arrivata dalle Prime squadre che hanno fatto molto bene e mi auguro che possano continuare a marciare in questo modo. Mi piacerebbe riportare l’Ortana almeno in Eccellenza e le varie compagini giovanili nella fascia Regionale. Nel futsal invece proveremo a raggiungere la massima serie e a vincere i campionati nazionali Under 21 e Under 18″.

Intanto le due società continuano ad andare a braccetto e a lavorare sodo per portare a termine  alcuni progetti come quelli che vedranno l’Academy coinvolta in Brasile e l’Ortana 1919 chiudere una collaborazione con l’Aston Villa ed organizzare per questa due campus a Firenze e Terni.  

Nel fine settimana intanto le varie compagini torneranno in campo con le prime squadre impegnate domenica in casa contro il Monte Castello Vibio (Fornolese Ortana 1919) e a Mareno di Piave contro il Gruppo Fassina (La Cascina Orte).


Condividi la notizia:
9 gennaio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/