Viterbo – Una delegazione cinese in visita a Viterbo.
La città dei Papi stringe rapporti con Tientsin, centro con quattordici milioni di abitanti e domani il vice sindaco Cui Jindu sarà ricevuto a palazzo dei Priori insieme ad altri rappresentanti, una decina in tutto, in vista di Expo 2015, ma non solo.
La città cinese ospite ha un quartiere italiano, molti negozi made in Italy e sono molto interessati al nostro Paese.
L’incontro è organizzato dalla regione.
Arriveranno prima a Caprarola e quindi a Viterbo, intorno alle 11.30. Li riceveranno a palazzo dei Priori il sindaco Michelini e l’assessore Barelli, visiteranno le terme e poi torneranno in centro al palazzo dei Papi.
Dopo un pasto veloce ripartiranno alla volta di Roma.
Viterbo può risultare interessante per il termalismo e per i prodotti tipici, si potrebbe aprire un canale che vada oltre l’appuntamento con l’esposizione.
“Non è la prima delegazione cinese che arriva in città – spiega l’assessore Giacomo Barelli – altre sono arrivate e stiamo lavorando in sinergia con la regione, pure per capire quello che occorre per accoglierli in modo adeguato.
Immagino, per la Cina, ad esempio, avere materiale promozionale nella loro lingua.
Il 20 gennaio, fra l’altro, ho in programma un incontro all’ambasciata cinese a Roma”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY