Caprarola – Riceviamo e pubblichiamo – Da mesi, la strada di collegamento Caprarola/Carbognano è stata interrotta alla circolazione dei mezzi pesanti a causa di una frana.
Tale situazione sta creando pesanti disagi soprattutto ai tanti pendolari che percorrono la tratta con i mezzi del pubblico servizio Cotral. In sostanza per collegare i due paesi, distanti poco più di 5 chilometri, adesso ci si impiega 50 minuti in più. Una buona notizia però arriva dall’amministrazione provinciale: è infatti imminente l’avvio della procedura amministrativa per la riapertura del tratto stradale.
Nonostante ciò restano pesanti i disservizi che vengono riscontrati quasi quotidianamente dai pendolari, dovuti principalmente ai numerosi guasti che si verificano sui mezzi, spesso obsoleti e in condizioni precarie.
Proprio per questo abbiamo presentato una interrogazione al presidente Zingaretti e all’assessore ai Trasporti per sapere se sono a conoscenza di tale vicenda. E naturalmente come intendono agire al fine di migliorare la qualità del trasporto offerto ai cittadini della nostra regione. E’ infatti impensabile che ogni giorno i pendolari debbano compiere un’impresa per raggiungere il posto di lavoro o di studio, viaggiando su mezzi desueti.
Daniele Sabatini
Consigliere regionale dl Nuovo Centrodestra
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY