Viterbo ore 7 – 2 – febbraio – 2015 – Fin da dalle 22 di ieri sera i mezzi della provincia hanno iniziato a lavorare per sgomberare la neve iniziando dalle arterie principali. Gli spazzaneve hanno continuato a lavorare durante la notte. La polstrada informa che la Cimina e la Cassia sono percorribili.
Anche le arterie più importanti dovrebbero essere percorribili. Si consiglia comunque di limitare gli spostamenti, di non percorrere strade secondarie e di muoversi con grande cautela. Il pericolo è dovuto soprattutto al ghiaccio sulle strade.
Fino alle 7 di oggi 2 febbraio nessun comune ci ha inviato l’ordinanza di chiusura delle scuole.
I commenti sono aperti solo per segnalazioni utili sullo stato delle strade.
Viterbo – 1 – febbraio – 2015 – Dalle 22 bufera di neve sul capoluogo e sulla Tuscia. La neve ha già ricoperto le strade di Viterbo. Molti cittadini hanno interpellato la redazione per quanto riguarda la chiusura delle scuole. Ma fino alle 6,30 del 2 febbraio nessuna informazione in questo senso è arrivata dai comuni. Nessun comune ha inviato l’ordinanza di chiusura delle scuole.
Sentito telefonicamente il sindaco di Viterbo, Leonardo Micheli, in tarda serata del primo febbraio, ha chiarito di non aver emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole per il suo comune.
A Viterbo, Bagnaia, Sutri, Capranica, Vetralla e altri comuni dei Cimini la neve ha già raggiunto in alcune zone i due/tre centimetri. A San Martino e sulle strade dei Cimini la neve in alcune aree ha raggiunto i dieci centimetri con difficoltà per la viabilità.
Viterbo – 1 – febbraio – 2015 – Neve sulla Cimina, nevischio anche a Viterbo ( video – video2 – gallery – slide).
Non si placa l’ondata di gelo e maltempo che da alcuni giorni si sta abbattendo sulla Tuscia.
Stamattina Viterbo si è svegliata sotto una finissima coltre di nevischio che nelle prime ore del mattino sembrava stesse trasformandosi in pioggia. Ora però, sul capoluogo, tornano a scendere piccoli fiocchi di neve mista a pioggia.
Sulla strada Cimina, invece, la neve è scesa molto più copiosamente. A terra ci sono già alcuni centimetri e si consiglia alle auto di procedere con estrema cautela.
Sta nevicando anche a Montefiascone, San Martino al Cimino, Bagnaia e Capranica. Tra San Martino e Tobia, proprio a causa della neve e del ghiaccio, una macchina è uscita di strada. Si raccomanda massima prudenza.
Spazzaneve al lavoro intorno al lago di Vico, dove le strade sono imbiancate.
Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.
Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY