Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Sabato 7 febbraio alla clinica Villa Rosa a partire dalle 8,30

Sette sataniche ed esorcismo, un convegno per approfondire

Condividi la notizia:

Villa Rosa

Villa Rosa

Viterbo – Sabato 7 febbraio presso la clinica Villa Rosa di Viterbo, si aprirà l’anno formativo con un importante convegno dal titolo “Sette sataniche: attualità di un problema ancora aperto”.

Aprirà i lavori monsignor Basile Tapsoba del Burkina Faso, oggi vescovo emerito della diocesi ascolana, al quale è stato affidato il ministero di Esorcista.

Seguirà l’intervento di padre F. Dermine, padre domenicano esorcista e presidente nazionale del gruppo di ricerca e informazione socio religiosa (Gris).

Durante il convegno si tratteranno argomenti come possessione e/o patologia psichica e si analizzeranno i tipi di intervento. Il corso ha come obiettivo quello di fornire, a tutti coloro che operano nel settore della salute mentale, uno spaccato aggiornato sulla diffusione del satanismo e delle sette sataniche nella società attuale, in una prospettiva che integra religiosità, etica e medicina.

Le sette sataniche, sempre più diffuse, pericolose ed inquietanti, saranno si trattate da tutti i punti di vista: natura, origini, adepti, aspetti criminologici, fino ad arrivare a fenomeni psicopatologici ad esse collegate.

Inoltre il professor M. Marti, farmacologo e docente di tossicologia dell’università di Ferrara, nonché esponente del Gris parlerà delle sostanze in uso durante i riti satanici con un riferimento particolare alle sostanze che si usano nei luoghi di incontro con nuovi adepti.

Molti altri importanti relatori si sederanno al tavolo del convegno che aprirà i lavori con la registrazione dei partecipanti alle 8,30.


Condividi la notizia:
6 febbraio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/