Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Il Pd di Civita Castellana, al termine di una pacata e ampia riflessione, nel rinnovare il suo sostegno all’amministrazione comunale per il lavoro svolto e in corso di svolgimento, ha concluso ritenendo opportuno aprire un franco dialogo con gli alleati della coalizione al fine di chiarire in modo formale dinanzi alla cittadinanza le assunzioni di responsabilità prese durante le elezioni amministrative del giugno scorso.
In questi primi mesi, infatti, a parere del coordinamento del Pd di Civita Castellana, all’interno della maggioranza non tutti hanno interpretato correttamente il senso dell’assunzione delle vesti di amministratore, con le quali ci si spoglia delle casacche dei singoli partiti e ci si pone al servizio di tutta la cittadinanza.
In questo senso, si abbandonano le strategie che possono far guadagnare consenso ai singoli partiti e si deve lavorare solo per la città, senza distinzione tra chi ha votato la coalizione vincente e chi invece ha scelto altri rappresentanti. Ecco perché il Pd di Civita Castellana ritiene che sia importante che tutti, nella odierna maggioranza, assumano allo stesso modo e con coraggio le responsabilità di governo a volte anche inevitabili e necessarie, non potendo tenere il piede in due staffe e, magari, programmando uscite mediaticamente studiate.
Questo atteggiamento, infatti, non solo è scorretto nei confronti degli altri rappresentanti politici, ma è anche dannoso per i cittadini perché crea frizioni all’interno dell’amministrazione e rallenta il lavoro che deve essere svolto.
Il Pd di Civita Castellana quindi rinnova la sua disponibilità a tutte le componenti della maggioranza affinché si rinnovi, nella trasparenza, lealtà e onestà, il patto di governo, dichiarandosi sin d’ora pronto a dialogare per comporre i diversi punti di vista dentro l’imprescindibile orizzonte segnato dal programma sottoscritto e votato dagli elettori.
Dopo i primi otto mesi di amministrazione, anche il Pd si ritiene soddisfatto di molti risultati validi conseguiti, risultati che vanno dalle politiche attive del lavoro promesse dal sindaco e votate dal consiglio all’unanimità, ai primi risultati in tema di acqua pubblica potabile (a Sassacci e Borghetto), dall’attività a sostegno del mondo scolastico (vedi riapertura scuola Rodari e nuova sistemazione della Scuola Professionale Ivan Rossi) a molti altri.
Nell’augurare buon lavoro all’amministrazione rimaniamo convinti che ciò che sia necessario evitare è la cattiva abitudine di pensare che le voci sottili non facciano chiasso. Ma soprattutto pensiamo che le voci sottili vadano ascoltate tutte, soprattutto quelle che vengono dai nostri concittadini.
Segreteria Pd Civita Castellana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY