Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione Lazio - Economia - Il consigliere Riccardo Valentini (Pd) spiega come verranno investite le somme

“Piccole e medie imprese, arriva il programma dalla commissione europea”

Condividi la notizia:

Riccardo Valentini all'incontro organizzato con i sindacati

Riccardo Valentini all’incontro organizzato con i sindacati

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La commissione europea ha adottato il programma operativo regionale-programmazione 2014/2020.

Contrariamente a quanto accadeva in passato, il Lazio è tra le prime regioni ad aver ottenuto l’approvazione. Il programma operativo regionale prevede una serie di investimenti per far ripartire e favorire la crescita, sostenere le piccole e medie imprese e creare nuovi posti di lavoro. In totale si tratta di 913 milioni, di questi 456,5 milioni provengono del FESR.

Risorse che verranno utilizzate per promuovere la competitività delle piccole e medie imprese (276,4 milioni, 30,3% del totale delle risorse), rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (180 milioni , 19,7% del totale delle risorse), promuovere l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile (176 milioni, 19,3% del totale delle risorse), realizzare Lazio digitale (144,2 milioni, 16,9% del totale delle risorse) e prevenire e gestire i rischi idrogeologici (90 milioni, 9,9% del totale delle risorse).

Dal programma ci si attendono infine i seguenti risultati:

1) oltre 11mila piccole e medie imprese coinvolte negli investimenti;

2) 370 aziende che cooperano con gli organismi di Ricerca&Sviluppo;

3) 95 milioni di investimenti privati in progetti innovativi e di R&S, addizionali a quelli pubblici;

4) 110 ricercatori all’anno coinvolti nei progetti co-finanziati; 5) Popolazione coperta da banda larga (100 Mbps): 562.600 abitanti nel 2018;

6) 7.000 persone e 50 kmq di territorio che beneficiano di interventi idrogeologici di prevenzione delle alluvioni.

Riccardo Valentini
Vice capogruppo del Partito democratico al consiglio regionale del Lazio

 

 

 


Condividi la notizia:
2 marzo, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/