Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’approvazione del dl sull’Imu agricola è uno schiaffo agli agricoltori. E’ grande il rammarico che sto riscontrando tra le tante imprese agricole e associazioni deluse per il via libera ad una imposta che pesa come un macigno e crea enorme disagio nei confronti dei nostri territori.
Voglio ringraziare i parlamentari che di fronte ad una imposta palesemente iniqua non hanno esitato a votare contro, nonostante il vincolo di maggioranza, e quanti si sono astenuti o hanno deciso di non partecipare al voto.
L’impegno a sostegno degli agricoltori a questo punto deve essere raddoppiato: alla luce dei dati economici che negli ultimi mesi hanno mostrato segnali di incoraggiamento, l’auspicio è che con la prossima legge finanziaria si riesca ad abolire questa imposta vergognosa che penalizza un comparto da tutti ritenuto, a parole, di fondamentale importanza e poi nei fatti colpito da un provvedimento assurdo e vessatorio.
Daniele Sabatini
capogruppo Ncd della Regione Lazio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY