Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bolsena - La rassegna partirà da domenica 12 aprile

Cinque spettacoli in cinque domeniche, arriva “Famiglie a teatro”

Condividi la notizia:

Bolsena

Bolsena

Bolsena – Cinque spettacoli in cinque domeniche a partire da domenica 12 aprile per cinque insoliti pomeriggi da trascorrere a teatro a Bolsena.

Cinque compagnie di professionisti (Matuta Teatro, Cie Twain, Compagnia D’Arte e Mestieri, Teatro Bertolt Brecht, Onestage), che lavorano da anni nella ricerca nell’ambito delle arti sceniche, dedicando grande attenzione al pubblico delle famiglie e dei ragazzi.

L’Atcl (Associazione teatrale fra i comuni del Lazio), in collaborazione con Gruppo Jobel, presenta il progetto Famiglie a teatro, rassegna di spettacoli per giovani spettatori e famiglie. Oltre al sostegno dell’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione, del Mibact e di Atcl, e al patrocinio dei comuni, la rassegna è sostenuta dal Consiglio Regionale del Lazio.

Famiglie a teatro: ‘Famiglie’ perché oggi l’idea di famiglia è più che mai ampia e diversificata. Il progetto si rivolge, perciò, alla famiglia “allargata”, la famiglia del XXI secolo (multi genitoriale, multietnica, multiculturale) – e vuole essere un’operazione culturale a 360 gradi, capace di coinvolgere diversi target di pubblico, interagendo profondamente e puntualmente con le comunità di Bolsena e Contigliano e con le loro amministrazioni, allo scopo di rivitalizzare il tessuto sociale con una proposta culturale mirata e di alto livello, che pone al centro, come punto di riferimento e luogo da abitare, il teatro comunale.

La stagione si svolgerà presso il teatro S. Francesco.


Programma

La domenica ore 18.00

Teatro S. Francesco – Bolsena

12 Aprile Cappuccetto Red – compagnia Matuta Teatro

La storia di Cappuccetto Rosso raccontata giocando con la lingua inglese. Gli spettatori avranno la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando parole in lingua inglese. Lo spettacolo, effervescente e pieno di colori è un divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse per l’apprendimento di una nuova lingua.

26 Aprile Il Mago dei fiori – compagnia Cie Twain

Una storia che racconta della paura di ciò che non si conosce e che ci sembra diverso. Un incontro di sensibilità e linguaggi che offre, sul filo del racconto, una suggestiva drammaturgia di segni sul percorso da compiere per la propria crescita. Il Mago dei fiori è la vita di ogni giorno che ci presenta mille incontri diversi. La paura si può affrontare e si può trasformare.

3 Maggio Circo stellina – compagnia Arti e Mestieri

Una stellina curiosa in giro per il mondo, scova in un mercato delle pulci e in una montagna di immondizie, vecchi animaletti di peluche rotti e dimenticati. Una fata trasforma un ombrellone sgangherato e un tavolaccio in due eleganti signori…Il Tendone e la Pista del più piccolo e divertente Circo Magico del mondo, dove giocattoli perduti e animali dimenticati possono ancora far divertire i bambini.

10 Maggio Hansel e Gretel – compagnia Teatro Bertolt Brecht

Lo spettacolo, allegro e divertente, porta a prendere consapevolezza dell’importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importantissimo come quello dell’alimentazione. Il teatro riesce ad interessare i bambini ed i ragazzi alla necessità sempre più importante di dover scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini alimentari, di cui soprattutto l’infanzia e l’adolescenza sono preda e vittima.

17 Maggio La Volpe e il Re – Compagnia Jobel Teatro

Nessuno mai aveva osato sfidare il potere del RE e della sua corte, ma un giorno nel regno arrivò la volpe e tutto cambiò… Tre valorosi artisti saltimbanchi, danno vita ad una movimentata ed esilarante girandola di avventure e acrobatici inseguimenti in un regno popolato da animali. Il potere del Re Leone si frantumerà e la Volpe eroica e astuta riuscirà a raggirare la corte e dare al popolo il diritto di parlare.

 


Condividi la notizia:
9 aprile, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/