Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Mi manda Tusciaweb - Nessun controllo in uno dei monumenti più belli della città

Un banchetto di plastica sulla fontana del Vignola

di Ernie Souchak
Condividi la notizia:

Un banchetto sulle fontana di Piazza della rocca

Il banchetto davanti alla fontana del Vignola

– Ma perché dobbiamo sopportare tutto questo? Qualcuno in Comune può dircelo?

Questo pomeriggio sono andato a piazza della Rocca per una segnalazione di un lettore.

La fontana era lercia come al solito. Ma non basta: sulla fontana è stato posizionato un tavolo di plastica legato al monumento con un cordino. Sì, legato alla fontana del Vignola. Una delle più belle di Viterbo. Come si lega un cavallo a una staccionata (fotogallery).

I signori del banchetto, che poi sono arrivati, con tutta tranquillità hanno iniziato a chiedere soldi per una onlus e hanno spostato il banchetto di plastica ad alcuni metri dalla fontana. Come dire… una vergogna.

In questa città il sindaco si preoccupa di chi mangia un panino e poi permette che su uno dei monumenti più prestigiosi ognuno faccia quello che vuole.

Mi domando: chi ha dato il permesso a questi signori? Chi ha verificato cosa stessero effettivamente facendo?

Perché nessuno interviene per fare tutte le verifiche del caso, ad iniziare dal fatto che tutto sia in regola?

Perché si permette di deturpare visivamente una fontana, un monumento, senza nessun controllo? E il turista che viene a vedere l’opera del Vignola che cosa deve pensare?

Ernie Souchack


Condividi la notizia:
8 settembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/