Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - I consiglieri di minoranza scrivono alla giunta Primieri

Quale sicurezza per i cittadini?

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – La giunta Primieri continua nel suo bizzarro progetto di tutela della sicurezza dei suoi concittadini.

Per motivi di spazio riserveremo ad un comunicato successivo gli aggiornamenti riguardanti la telenovela videosorveglianza (fornitevi almeno di calcolatrice e non solo per contare le telecamere).

Intanto la giunta “del fare” continua a proporre “€œle nozze con i funghi”€.

In risposta alle lamentele crescenti degli ortani richiama ufficialmente la polizia locale ad intervenire sui disagi del €”parcheggio selvaggio€” e a comminare più multe (da piazza Sant’€™Agostino a via Pubblica Passeggiata a Orte a via Garibaldi a Orte Scalo), però scientemente non gliene fornisce i mezzi necessari, cioè il personale.

Non si è saputo solo oggi dei pensionamenti avvenuti e prossimi e comunque la legge 13/12/2010 n° 220 art.1 comma 118 prevede una deroga al limite di assunzioni per turnover nella polizia locale.

Per fronteggiare le continue e sacrosante lamentele degli ortani, hanno attivato una procedura per l’€™assunzione a tempo determinato dei 2 agenti di polizia locale nel periodo delle feste, con delibera di giunta N 118/2011 e il bando di avviso di selezione pubblica 327/2011 scaduto il 23 agosto. La delibera e gli atti consequenziali non sono però giunte positivamente a conclusione tanto che dei due agenti di polizia locale da assumere urgentemente non c’è ancora traccia.

Abbiamo presentato una interrogazione (prot. 0011095/2011) per chiederne i motivi.

In attesa della risposta del sindaco (se mai arriverà, visti i precedenti) riproponiamo la nostra chiave di lettura, che ripetiamo da due anni e speriamo ormai risulti chiara alla maggioranza degli ortani.

Il vero motivo “€œpolitico”€ è che la funzionalità della polizia locale non rientra nelle priorità e nelle simpatie della giunta, anzi il contrario.

Non ce ne sorprendiamo, visto l’€™identico destino di altri uffici comunali, pervicacemente sostituiti nelle proprie funzioni.

Secondo noi invece un fondamentale mezzo per tutelare la sicurezza degli ortani e garantire una maggiore presenza della polizia locale sul territorio, in un progetto integrato con le altre figure previste dalla recente normativa e insieme ai necessari interventi di tutela sociale.

La maggioranza invece sta facendo di tutto per rendere impossibile che svolga il suo ruolo, tanto che a fronte di tre pensionamenti non si riesce ancora a capire quando finalmente ci saranno nuove assunzioni.

Giuseppe Picchiarelli e Gianrenato Nori

Gruppo consiliare centrosinistra

 


Condividi la notizia:
8 settembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/