Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Interviene il presidente dell'associazione "Amici di Bagnaia", Aldo Quadrani

“Villa Lante chiusa, meno chiacchiere, più fatti”

Condividi la notizia:

Bagnaia - Villa Lante

Bagnaia – Villa Lante

Bagnaia – Riceviamo e pubblichiamo – Abbiamo tutti assistito, ieri, all’apertura della grande manifestazione “Milano Expo 2015” che richiamerà in Italia milioni di turisti per visitare un evento mondiale, irripetibile, che porterà la nostra Nazione alla ribalta internazionale.

Tra le tante realtà presenti abbiamo la Regione Lazio e il comune di Viterbo con un proprio stand e la presenza eccezionale della “Macchina di S. Rosa”.

Tra i siti che la Regione Lazio ha voluto invitare a visitare vi è la magnifica Villa Lante di Bagnaia con i suoi giardini rinascimentali, conosciuti in tutto il mondo.

Ebbene, “incredibile dictu”, il pomeriggio del primo maggio Villa Lante era chiusa al pubblico… e di pubblico che ha trovato i cancelli chiusi ve ne è stato moltissimo, complice anche la manifestazione florovivaistica di Viterbo “San Pellegrino in Fiore”.

E così mentre il nostro ministro Franceschini e la numerosa Giunta Michelini del comune di Viterbo si trovavano a Expo 2015, i numerosi turisti che venivano a visitare il gioiello architettonico della metà del 1500 dovevano ritornare sui propri passi, probabilmente con qualche invettiva verso chi non è capace di gestire una tale risorsa economica.

Anche lo scorso anno la Villa fu interdetta ai visitatori nei pomeriggi delle domeniche estive e solamente un accordo in extremis con i volontari della pro loco di Bagnaia impedì siffatto scempio culturale.

Questo è il biglietto da visita che i nostri amministratori a livello centrale e comunale danno a coloro che sono invitati a visitare le bellezze d’Italia, ricordando anche che Viterbo è candidata a capitale della cultura per il 2016 e 2017.

Forse i tanti politici che visitano il borgo decantandone le lodi dovrebbero ripensare al modo di approcciarsi con l’esterno e fare meno chiacchiere e, come si suol dire, più fatti.

Il presidente dell’associazione “Amici di Bagnaia”
Aldo Quadrani


Condividi la notizia:
2 maggio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/