Viterbo – Dopo il bel successo dell’iniziativa sul pianoro della distrutta città di Castro, Antonello Ricci e Davide Ghaleb editore lanciano la quinta tappa delle loro passeggiate/racconto “all’etrusca” per l’Anno degli Etruschi – I pirati della bellezza: Passeggiata Acquarossa (A spasso per la città dei vivi!).
Il nuovo appuntamento del ciclo è fissato per domenica 17 maggio. Appuntamento alle 10 ai cancelli dell’area archeologica.
Alla iniziativa parteciperanno Marina Micozzi (etruscologa dell’Unitus) e Valeria D’Atri (direttrice del museo archeologico nazionale di Viterbo). L’evento è organizzato in collaborazione con Azienda Agricola Rocchi Raffaele.
Per l’occasione il proprietario dell’area, l’Azienda Agricola Rocchi, effettuerà a proprie spese una pulizia straordinaria del sito; Davide Ghaleb editore contribuirà alla spesa devolvendo a tal fine parte dell’incasso della giornata.
Il biglietto per la partecipazione all’iniziativa consiste – come al solito – nell’acquisto del volume I pirati della bellezza: romanzo degli Etruschi secondo A. Ricci o di altro libro a scelta dal ricco catalogo di Davide Ghaleb Editore.
Passeggiata Acquarossa
A spasso per la città dei vivi!
Appuntamento ore 10.00
Località Acquarossa – ingresso area archeologica
“Pillole” storico-archeologiche a cura di
Marina Micozzi (Archeologa dell’Unitus)
Letture di Pietro Benedetti e Olindo Cicchetti
Percussioni en plein air di Roberto Pecci
Racconta e conduce Antonello Ricci
info e prenotazioni tel. 3206872739 (attivo tutti i giorni ore 12.00-13.00)
etruschi-passeggiate@tusciaweb.it
Come si raggiunge Acquarossa: da Viterbo, percorrere strada Teverina in direzione Bagnoregia. Dopo circa 4 chilometri svoltare a destra per strada provinciale Acquarossa (in direzione Bagnaia). Dopo poche centinaia di metri si incontra sulla sinistra il cancello dell’area archeologica.
Nell’ambito dell’Anno degli Etruschi – I pirati della bellezza
Una iniziativa Tusciaweb
in collaborazione con
Università degli Studi della Tuscia
e Caffeina Cultura
Con il patrocinio della
Soprintendenza dei Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale
Antonello Ricci e Davide Ghaleb
presentano
I pirati della bellezza – 12 passeggiate/racconto “all’etrusca”
Quinto appuntamento
Domenica 17 maggio
Viterbo – località Acquarossa
Evento in collaborazione con
Azienda Agricola Rocchi Raffaele
I prossimi appuntamenti
Giugno, sabato 6 (nel tardo pomeriggio)/ Orioli e gli altri: alla scoperta di Castel d’Asso! Luglio, domenica 5 (in notturna)/ Tarquinia – Una notte al museo/1
Agosto, domenica 2 (in notturna)/ Vulci – Una notte al museo/2
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY