Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Lo scorso sabato a Pratogiardino

Cannavacciuolo interpreta Modugno

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Applausi e ancora applausi per Gennaro Cannavacciuolo lo scorso sabato 10 settembre a Pratogiardino.

L’evento, promosso da Gala Eventi nell’ambito di Pratogiardino Live 2011, ha conquistato il pubblico presente con un grande omaggio a Domenico Modugno. Volare il titolo dello spettacolo che ha visto protagonista un grande artista come Cannavacciulo, premio ETI 2009 Olimpici del Teatro come attore non protagonista.

Una prima parte della serata è stata dedicata alle canzoni dialettali: da “O caffè’” a “La donna riccia”, da “La cicoria” a “U pisci spada”, alla più famosa “Io mammeta e tu”, fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio, tratto dalla commedia musicale “Tommaso D’amalfi” di Eduardo de Filippo, eseguito con l’apporto della voce registrata di Pupella Maggio, che volle dare il suo contributo allo spettacolo.

Nella seconda parte della serata, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno come “Vecchio frac”, “Tu si na cosa grande”, “Resta cu m me” e così fino alla stessa “Volare”.

Uno spettacolo coinvolgente che è arrivato diretto al pubblico. Sul palco insieme a Gennaro Cannavacciuolo, Marco Bucci al pianoforte, Claudia Della Gatta al violoncello e Andrea Tardioli (di Montalto di Castro) al clarinetto e al sax.

Un interattivo recital che ha saputo regalare momenti di nostalgica ed indimenticabile poesia musicale per la grande soddisfazione dei numerosi presenti, dell’assessore alla Cultura Enrico Maria Contardo, del direttore artistico di Pratogiardino Live Pietro Bevilacqua e del promotore della serata Gregorio Gala.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
12 settembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/