Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - La raccolta firme contro la legge continua fino al 25 settembre

Sel contro il Porcellum

Condividi la notizia:

Montalto di Castro

Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo – Il Sel di Montalto di Castro si è mobilitato contro il “Porcellum”.

Il 12 settembre, al mercato rionale di Pescia Romana, Sinistra Ecologia e Libertà di Montalto di Castro si è mobilitato per la raccolta firme a favore del referendum per abrogare la legge elettorale “Porcellum”.

Tra i punti fondamentali di questa legge c’è quello delle liste bloccate che non permette agli elettori di scegliere attraverso il voto di preferenza i propri rappresentanti politici poiché sono i partiti stessi a imporre tali scelte.

“La possibilità di scegliere col proprio voto i propri rappresentanti politici è tra i pilastri che reggono la democrazia – afferma il coordinatore comunale Gabriele Cesari –. Il Sel di Montalto si è mobilitato attivamente localmente come primo partito a favore di questa causa e speriamo non resti l’unico.

L’iniziativa ha riscosso un successo tale da obbligare i ragazzi presenti al presidio a chiudere anticipatamente la raccolta per l’esaurimento dei moduli a disposizione, superando in meno di due ore oltre 100 adesioni.

Siamo fiduciosi sull’esito nazionale della raccolta firme. Fiducia che nasce dagli ultimi referendum ( acqua, nucleare e legittimo impedimento) con i quali i cittadini hanno preso, o forse è meglio dire ripreso, coscienza che loro stessi sono in grado di cambiare questo paese. “

Il Sel proseguirà la raccolta firme fino al 25 settembre, limite massimo stabilito.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 15 a Montalto di Castro presso il piazzale Dalla Chiesa ( Piazza del Mercato) ed invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente per la difesa della democrazia dando il proprio contributo di firme.

 

 

Sel Montalto di Castro


Condividi la notizia:
13 settembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/