Viterbo – (g.f.) – Dal primo gennaio al 10 maggio, 7.658 multe.
Tante sono le sanzioni che la polizia locale di Viterbo ha elevato ad altrettanti automobilisti.
Sarà di scarsa consolazione per chi si è visto recapitare o trovare sul cruscotto la contravvenzione, ma rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il numero è calato.
Nel 2014 sono state 8.670, ovvero, 1.012 in meno.
Circa la stessa cifra di multe è stata raggiunta nel 2013: 8.741, con il picco nel 2013, pari a 9.074.
I numeri arrivano direttamente dal comando della polizia locale e a sollecitarli è stata l’assessore Luisa Ciambella dopo le critiche da parte di Fondazione che accusava l’amministrazione di fare case a spese degli automobilisti.
L’assessora replica con i numeri: “A volte – chiosa l’assessora – il silenzio è d’oro e non voglio aggiungere altro”.
Il calo delle multe è spiegato dalla polizia locale, con la direttiva in cui sono state favorite misure di prevenzione piuttosto che sanzionatorie.
I servizi sulla viabilità sono effettuati dagli agenti, in particolare negli orari d’inizio e fine attività lavorative e scolastiche, in zona particolarmente sensibili.
Zone che sono già monitorate da telecamere di videosorveglianza con registrazione, come piazzale Gramsci o piazza dei Caduti, ma a breve saranno installate apparecchiature pure a piazza san Faustino e piazza Verdi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY