Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport – Motori – Mercoledì 3 giugno le 80 auto storiche percorreranno la Cassia, dirette verso Bolsena

La Modena cento ore classic passa da Viterbo

Condividi la notizia:

Modena cento ore classic

Modena cento ore classic

Modena cento ore classic

Il percorso 2015

Viterbo – Ottanta auto storiche e sedici case automobilistiche partecipanti (tra cui Ferrari, Maserati e Aston Martin), gare in pista e prove speciali in montagna, strade caratteristiche e paesaggi meravigliosi: è la leggendaria Modena cento ore classic, che sulle scie della Mille miglia torna ad attraversare i territori della Tuscia.

L’edizione 2015, la 15esima di sempre, scalda i motori: dal 3 al 6 giugno le 80 auto storiche (è questo il limite impostato per mantenere l’esclusività dell’evento, a fronte di 140 domande di partecipazione) si sfideranno su strade e autodromi attraverso Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna.

“Abbiamo voluto creare un’edizione davvero speciale per festeggiare i 15 anni della Modena cento ore – spiega Luigi Orlandini, presidente del comitato organizzatore. Per questo abbiamo disegnato un percorso meraviglioso da Roma a Modena. La gara è davvero sfidante e prevede 13 prove speciali e 4 gare in pista, con partenza in griglia: Vallelunga, Magione, Mugello e Imola. Ed è resa ancor più emozionante se si pensa che molti gentlemen driver porteranno auto molto importanti: basti dire che il valore complessivo dei veicoli presenti al via quest’anno supera, secondo la stima di un esperto, i 100 milioni di euro. E poi ci sono le serate, organizzate per portare i partecipanti, quasi tutti stranieri, a scoprire luoghi speciali e le eccellenze culinarie del nostro paese. Davvero un evento unico in Italia, anche per la grande attenzione che sempre poniamo all’ambiente e alla sicurezza. E soprattutto una gara fatta di vera passione, di sport, di adrenalina e di amicizia”.

L’evento, che prenderà il via mercoledì 3 giugno da Roma, farà subito tappa all’autodromo di Vallelunga per la prima gara di velocità, per poi attraversare, nel pomeriggio, Lazio e Umbria, coinvolgendo anche la Tuscia: dopo il passaggio a Ronciglione il corteo attraverserà Viterbo (orario previsto 11,45) per poi proseguire verso Bolsena e concludere la prima tappa a Perugia.


Il programma della manifestazione

martedì 2 giugno

– dalle 11 esposizione e sosta delle vetture nei giardini di Villa Borghese, Roma

mercoledì 3 giugno

– partenza della prima tappa attraverso il Lazio e l’Umbria
– dalle 9 gara in pista all’autodromo di Vallelunga
– dalle 13 esposizione e sosta delle vetture a piazza del Duomo di Orvieto
– alle 18,30 arrivo della prima tappa nel cuore di Perugia ed esposizione delle vetture (parc fermé)

giovedì 4 giugno

– partenza della seconda tappa attraverso l’Umbria e la Toscana
– dalle 9 gara in pista all’autodromo di Magione
– dalle 12,30 esposizione e sosta delle vetture a piazza Grande di Arezzo
– alle 18,45 arrivo della seconda tappa nel cuore di Firenze

venerdì 5 giugno

– partenza della terza tappa attraverso la Toscana
– dalle 9 gara in pista all’autodromo del Mugello
– alle 15,30 arrivo al Barberino designer outlet
– dalle 16 alle 19 arrivo della terza tappa a Firenze

sabato 6 giugno

– partenza della quarta tappa attraverso la Toscana e l’Emilia Romagna
– alle 10 arrivo a piazza Casini di Firenzuola
– alle 14 gara in pista all’autodromo di Imola
– alle 17 arrivo finale a piazza Grande di Modena ed esposizione delle auto (parc fermé) fino alle 19


Condividi la notizia:
28 maggio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/