Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Crisi in comune - Chiara Frontini all'attacco: "Faremo di tutto per far cadere l'amministrazione"

“Michelini a casa, lo chiedono i cittadini”

Condividi la notizia:

Viterbo - Santa Barbara - Al via i lavori al parco delle querce - Chiara Frontini

Viterbo – Santa Barbara – Al via i lavori al parco delle querce – Chiara Frontini 

Viterbo – “Michelini faccia l’arbitro e dia il triplice fischio finale di questa brutta pagina politica cittadina, dimettendosi”.

La crisi in comune è lontana dal chiudersi e Chiara Frontini (Viterbo 2020) va all’attacco.

“Non si può permettere che lo scontro tra fioroniani contro panunziani blocchi l’attività amministrativa in un periodo in cui i viterbesi vivono situazioni economiche difficili e la città è ridotta un colabrodo.

Per chi come noi ha a cuore la città, è inaccettabile”.

Una situazione a fronte della quale, secondo la consigliera comunale c’è solo una via d’uscita: “Se Michelini avesse una dignità, darebbe le sue dimissioni oggi stesso.

Lo scorso consiglio comunale ha dato l’aut-aut ribadendo che gli assessori sono di sua nomina e ammettendo che i risultati dell’amministrazione sono una sua responsabilità.

La sua maggioranza l’ha letteralmente “sbugiardato” e ora coerenza vuole che si dimetta”.

Le distanze fra i cittadini e il palazzo aumentano per la rappresentante di minoranza. “Dove vivono? Di sicuro non parlano con i cittadini e non fanno i conti per fare la spesa alla seconda o terza settimana del mese.

Viterbo2020 ha affrontato il tema dell’emergenza casa, con un ordine del giorno con i criteri per affidare i nuovi 52 alloggi popolari del serpentone di Bagnaia, ma il consiglio è immobile.

Il referendum sulla gestione pubblica dell’acqua, anche quello bloccato, come la possibilità dei cittadini di decidere su un tema così importante. Poi gli ex comuni.

I cittadini che ci vivono pagano le tasse a Viterbo, ma sono stati cancellati dall’agenda di quest’amministrazione.

Quando ci sono investimenti da fare, pare che Bagnaia, San Martino, Grotte Santo Stefano, Sant’Angelo e Roccalvecce non esistano”.

Tutto questo fa dedurre alla consigliera Viterbo 2020 che Michelini non ce la può fare. “Non ha l’autorevolezza.

Tutti sanno che ciò che accade non è farina del suo sacco, ma c’è chi muove i fili e per questo i suoi consiglieri non sentono la sua l’autorità. Di questo una persona intellettualmente onesta dovrebbe prenderne atto”.

Tuttavia, dimissioni del sindaco o ancora peggio, caduta dell’amministrazione sono ipotesi, nonostante le difficoltà, piuttosto remote.

“Se dovessero continuare a vivacchiare trovando una via d’uscita a questa crisi, faremo di tutto per far cadere l’amministrazione.

Sono i cittadini che ci hanno manifestato senza tanti preamboli la loro gioia alla prospettiva di un cambio d’amministrazione. E noi siamo pronti a cogliere la sfida di nuove elezioni”.


Condividi la notizia:
3 giugno, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/