Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - L'elezione di Ciorba non risolve i problemi - Nervi tesi in vista del bilancio - A fine seduta festa per l'assessora Troncarelli prossima sposa

C’è il presidente, restano le fibrillazioni

Condividi la notizia:

Alessandra Troncarelli con Francesco Taratufolo

Alessandra Troncarelli con Francesco Taratufolo

L'assessora Troncarelli festeggiata a palazzo dei Priori

L’assessora Troncarelli festeggiata a palazzo dei Priori

Viterbo – (g.f.) – Marco Ciorba è il nuovo presidente del consiglio e in comune è pure il più giovane che sia mai stato eletto.

Vista l’aria che tira dalle parti di palazzo dei Priori, in maggioranza tutti sperano che non sia pure quello dalla carriera più breve. Mentre vice presidente è Daniela Bizzarri.

Alla loro nomina si è arrivati in un giorno non proprio felice.

Prima le epurazioni. Via Chicco Moltoni dalla terza commissione. Entra Tofani. Mossa propedeutica alla sua elezione alla presidenza, per sostituire il dimissionario Taborri stando alle voci che circolano. Ma il diretto interessato smentisce. Non sarà Tofani ad andare a capo della commissione.

Mentre al momento l’assessore Andrea Vannini resta al suo posto. Per ora. Se ne riparla dopo santa Rosa.

Ciorba è eletto pure nel giorno in cui la maggioranza s’indebolisce ancora. Goffredo Taborri, passato all’opposizione, modifica il suo status da consigliere moderato a consigliere accanito. Nessuno sconto per Michelini.

Poi c’è Sergio Insogna. Il bilancio è alle porte. Il consigliere Oltre le mura o quasi, ormai è battitore libero.

“A questo punto – spiega Insogna – io mi sento sereno, tranquillo. Ma vuol dire che ogni voto se lo dovranno guadagnare”. Sulla stessa linea di Chicco Moltoni.

La nottata è tutt’altro che passata. Ieri intanto, in consiglio comunale si è deciso di non votare l’incompatibilità di Tofani e Moltoni. Il 22 settembre è atteso il parere da parte della Cassazione.

Una nota positiva però ieri c’è stata. L’assessora Alessandra Troncarelli si sposa. A fine seduta, un rinfresco con i colleghi di maggioranza e opposizione rimette tutti d’accordo.

Auguri.


Condividi la notizia:
3 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/