Viterbo – Cresce il reato di pirateria stradale nel Lazio: nel primo semestre del 2015 sono già 52 gli episodi registrati.
E’ questo, il dato agghiacciante che emerge dall’ultimo report Asaps – Associazione sostenitori e amici della polizia stradale.
Un dato che fa eco a quello nazionale, secondo cui nei primi sei mesi dell’anno si registra un +4,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014.
Dopo la lievitazione del fenomeno in tutto il 2014, con 1009 omissioni di soccorso, 119 decessi e 1224 feriti, anche per il primo semestre del 2015 la situazione non è per niente positiva, con 61 vittime all’attivo, tra cui 33 pedoni, in netto aumento rispetto lo scorso anno quando furono 23.
I feriti, invece, sono stati 206, contro i 177 delle scorso anno (+16,4 per cento).
Fra le regioni in testa alla graduatoria della pirateria il Lazio occupa il terzo posto, subito dietro a Lombardia (89) e Veneto (54).
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY