– “Dialogo intorno a una tavola”.
E’ questa la denominazione della tavola rotonda sulle nocciole che si terrà a Capranica l’11 ottobre alle 18,00 presso il tempio romanico di San Francesco.
Alla tavola rotonda parteciperanno i presidenti e i rappresentanti della Camera del Commercio e dell’Industria, della Camera Agricola, il decano dell’Università Agraria, rappresentanti degli operatori, sgusciatori e produttori corilicoli della regione di Ordu (Turchia), rappresentati dellâ EurGems, organizzazione per lo Sviluppo del dialogo con la società civile in seno alla Comunità Europea, le autorità locali.
La manifestazione, che rientra in un progetto dedicato allo sviluppo dell’agricoltura e della pesca varato dalla Comunità Europea, avrà come tema: ”La nocciola senza aflatossina di Ordu”.
Visto il difficile momento che attraversa il mercato della corilicoltura a causa di un’offerta limitata contro una domanda crescente, l’incontro potrebbe essere utile alla comprensione del possibile sviluppo economico del mercato delle nocciole durante la stagione in corso e per gli anni futuri, in quanto i rappresentanti della delegazione turca che avremo di fronte sono alcuni dei capisaldi della cultura dell’organizzazione economica corilicola del mar Nero orientale.
Uno degli obiettivi della tavola rotonda è, infatti, anche il migliorare e studiare la corilicoltura al fine di sviluppare lo scambio commerciale tra le due nazioni e i parametri di produzione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY