Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Parte l'attività di prevenzione del compartimento della postale rivolta a studenti e genitori per una navigazione consapevole

A scuola di web sicuro con la Polizia

Condividi la notizia:

Internet

Internet 

Viterbo – Il mondo reale è sempre più interconnesso con quello virtuale: siamo ormai cittadini del web.

Questo nuovo “status” non sempre però è vissuto con la giusta “consapevolezza” da parte dell’internauta il quale, a volte, si trova di fronte a fenomeni imprevedibili che non sa riconoscere né affrontare. Phishing, Hackering, Adescamento on Line, Truffe, Furti di Identità, sono solo la punta di un iceberg.

Portare alla luce tali fenomeni, suggerire gli accorgimenti giusti, condividere le esperienze acquisite nell’affrontare i tranelli che la rete può presentare: è l’attività che il compartimento polizia postale e delle comunicazioni per il Lazio di Roma, nell’ambito delle attività di prossimità e prevenzione svolte dalla Polizia di Stato soprattutto all’interno delle scuole, cerca di condividere con il “cittadino del web”.

Come già accaduto negli anni passati alunni, docenti e genitori verranno coinvolti in momenti di formazione finalizzata ad acquisire le competenze per “navigare” consapevolmente.


Condividi la notizia:
17 ottobre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/