![]() Giuseppe Fioroni |
– Senza cattolici non si governa.
Ad affermarlo uno dei democratici cattolici più convinti, l’ex ministro viterbese Giuseppe Fioroni.
“Ricordo pochi governi che sono rimasti in piedi con la contrarietà del mondo cattolico – ha detto Fioroni all’assemblea dei Modem (moderati democratici) – . L’unica novità nel panorama italiano è questa serie infinita di e di associazioni di cattolici, che non hanno intenzione di fare un partito politico ma che vogliono vedere una politica nuova”.
”Il mondo cattolico – continua – aveva dato un’appartenenza gratuita al centrodestra. Noi ora dobbiamo fare uno sforzo maggiore per essere credibili ai loro occhi. Questo in particolare perché il Pd, come il Pdl del resto, ha il vizio di usare gli slogan cattolici solo quando gli fanno comodo”.
”Noi vogliamo invece metterci in gioco – conclude – senza però cambiare il profilo del Pd”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY