Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Si è svolto il 23 ottobre rientra nel ciclo di incontri sui temi dell'agricoltura e del territorio

Nocciola e prodotti della fattoria, bene l’incontro al Pala Expo

Condividi la notizia:

Giacomo Barelli

Giacomo Barelli

Francesco Monzillo

Francesco Monzillo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Proseguono con successo gli appuntamenti al Pala Expo.

Il più recente, dedicato alla nocciola e ai prodotti di fattoria e alle nuove tecnologie per le imprese agricole, ha riscosso grande consenso da parte del pubblico presente.

Il seminario dello scorso 23 ottobre rientra nel ciclo di incontri sui temi dell’agricoltura e del territorio, promossi e coordinati dall’ufficio Expo del comune di Viterbo, nell’ambito del progetto I Sapori del rito – Il trasporto della Macchina di S. Rosa: tradizioni e patrimonio – Viterbo per Expo 2015.

Un progetto del comune di Viterbo finanziato dalla Regione Lazio, portato avanti insieme a Coldiretti Viterbo, con il supporto della Fondazione Carivit e in collaborazione con la camera di commercio e la Provincia di Viterbo.

“L’incontro rivolto ai tecnici e agli addetti ai lavori delle aziende agricole – ha spiegato l’assessore all’agricoltura e a Expo Giacomo Barelli – ha rappresentato un’occasione per illustrare l’utilizzo in azienda, a costi contenuti, delle piccole macchine per la trasformazione dei prodotti. L’attenzione è stata focalizzata sulla lavorazione di due eccellenze del nostro territorio, ovvero la nocciola e la castagna”.

All’incontro, oltre all’assessore Barelli, hanno preso parte il direttore Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti e il segretario generale della Camera di commercio Francesco Monzillo.

La parte tecnica del seminario è stata trattata da Carlo Hausmann, direttore generale dell’Azienda Romana Mercati, e da Luigi Merz, che ha illustrato le nuove tecnologie.

Il prossimo incontro al Pala Expo sarà venerdì 30 ottobre alle 10, con “Dal km zero al km buono: tutelare la buona agricoltura”.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
26 ottobre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/