Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Da Expo - Entro metà mese - Possibile esposizione in piazza del comune a Natale

Il ritorno di Fiore del cielo

Condividi la notizia:

Fiore del cielo a Expo

Fiore del cielo a Expo

Viterbo – (g.f.) – Il ritorno di Fiore del cielo.

Expo ha chiuso i battenti e anche sulla Macchina di santa Rosa esposta a Milano è calato il sipario.

Non resta che organizzare il rientro a Viterbo. E magari esporla per le festività a piazza del Comune.

“Non dovremmo avere problemi – anticipa il sindaco Leonardo Michelini – sto aspettando la lettera ufficiale per l’assegnazione del fondo da cinquantamila euro, quello per la Rete delle macchine a spalla. La parte che interessa Viterbo.

Siamo in quattro città a far parte della rete stessa. Una parte dello stanziamento l’abbiamo già utilizzata.

Restano cinquantamila euro da impiegare.

Il finanziamento era per un progetto unitario. Noi siamo partiti prima con Expo e direi con ottimi risultati”.

Parte dei cinquantamila euro serviranno per il rientro.

Dal ministero deve arrivare la conferma sull’impiego della somma, quindi possono partire le operazioni per far ritornare Fiore del cielo. Se tutto va bene, anche nei primi dieci giorni di novembre.

Una volta a Viterbo potrebbe non tornare subito nel capannone, ma restare in piazza.

“Una possibilità che stiamo valutando sotto il punto di vista della disponibilità finanziaria.

Fiore del cielo è stata predisposta per essere ancorata a terra. Lo è stata per sei mesi a Expo, è stata rinforzata ed è adeguata per essere esposta”.

Tecnicamente fattibile, economicamente da valutare.


Condividi la notizia:
2 novembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/