Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - Il ricordo del sindaco di Corchiano, Bengasi Battisti

“Con Luca De Filippo se ne va uno tra i più grandi attori”

Condividi la notizia:

Luca De Filippo a Corchiano

Luca De Filippo a Corchiano

Il consigliere provinciale Bengasi Battisti

Bengasi Battisti 

Corchiano – Riceviamo  pubblichiamo – Luca De Filippo, figlio del celebre Edoardo, se n’è andato.

Se n’è andato uno tra i più grandi attori e registi, un fine interprete della tradizione teatrale, ma anche uno di “noi”, un “amico” di Corchiano.

La nostra comunità lo aveva conosciuto e profondamente apprezzato nell’estate del 2010, in occasione di una bella, elegante e particolare edizione del Fescennino d’oro, la serata culturale e musicale diretta da Nicola Piovani e dedicata alla solidarietà e alla cooperazione.

Ricordiamo ancora la piazza gremita e, soprattutto, stregata dalla lettura dei testi teatrali e dai versi poetici declamati per l’occasione da un emozionante e intenso Luca, accompagnato in alcuni momenti dalle note del pianoforte suonate da Piovani. Quella era la sua serata, la nostra serata.

Con la sua morte, non se ne va soltanto uno straordinario interprete della tradizione teatrale italiana e napoletana, ma anche una persona caratterizzata da una grande umiltà, umanità e sensibilità. Corchiano, nel suo ricordo, conserverà la sua grande lezione di poesia e di vita. Grazie, Luca.

Bengasi Battisti
Sindaco di Corchiano


Condividi la notizia:
29 novembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/