– Inizio di settimana tranquillo per la Defensor che si sta preparando per la quarta giornata del campionato di serie A2; la formazione gialloblù giocherà domenica pomeriggio alle 18 al PalaMalè contro la Solar Energy Battipaglia, squadra che ha raccolto finora due punti in classifica, è reduce da due stop di fila e arriverà a Viterbo animata da propositi di riscossa.
“E’ un po’ come lo scorso anno – ricorda coach Carlo Scaramuccia – quando vennero a giocare a casa nostra alla quarta giornata dopo tre sconfitte di fila, malgrado una campagna acquisti importante. Sappiamo che non stanno attraversando un buon momento ed avranno una certa pressione, ma sono una squadra di valore, con tante giocatrici importanti in ogni ruolo e non regaleranno nulla”.
Anche in casa gialloblù un successo sarebbe alquanto prezioso per sbloccare quota zero punti: “Il calendario non ci ha favorito – prosegue Scaramuccia – e si può anzi dire che il nostro campionato vero, quello degli scontri diretti con chi lotta come noi per la salvezza, inizierà più avanti.
Questa sfida la giocheremo con la massima concentrazione perché vogliamo provare a portare a casa la vittoria, non sarà facile ma la squadra, a dispetto delle sconfitte maturate finora, sta abbastanza bene fisicamente ed ha un morale buono, quindi ci sono le condizioni per scendere in campo e cercare il risultato positivo”.
Il tecnico gialloblù non potrà però contare su Scimitani, per la quale i tempi di recupero sono ancora incerti. Nel pomeriggio di questo venerdì si sottoporrà ad una visita di controllo a Roma che servirà per fare il quadro della situazione ed elaborare un programma di recupero; la speranza dello staff viterbese è che possa tornare ad allenarsi con il resto del gruppo al più presto ed essere disponibile per giocare nelle prossime settimane.
Intanto sono stati comunicati gli arbitri del match di domenica, con palla a due alle 18: si tratta dei signori Giorgio Chilà di Reggio Calabria e Giuseppe Scarfò di Palmi (RC).
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY