Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – Giovedi 14 gennaio dopo 25 giorni, grazie anche al nostro tempestivo intervento, iniziato, subito, dal 20 dicembre, il microscopio operatorio è tornato a funzionare.
Questo, al momento, ci rende felici. Ci dispiace se qualcuno ha interpretato male le nostre attenzioni riguardo a ciò che è dei ronciglionesi, ma troppe volte questa città e i suoi cittadini con il “non vi preoccupate” hanno visto depauperare Ronciglione, nel silenzio di tanti.
Ciò è andato a indebolire, oltretutto, il suo tessuto economico, le cui conseguenze le stiamo vedendo oggi. L’Acaar ha acquistato insieme ai ronciglionesi e donato in comodato d’uso gratuito a favore dell’ambulatorio cardiologico del P.O di Ronciglione di – 1) cicloergometro Ergoselect 50 P, 2) Holter pressorio Mobil-O-Graph NG, 3) Elettrocardiografo da sforzo prova da sforzo “Wireless” XSCRIBE-DED-ACBXB.
Questa strumentazione, insieme al microscopio operatorio, arricchiscono e rendono funzionali ed efficienti i due ambulatori e hanno contribuito affinché il nostro ospedale rimanesse aperto. Ricordo anche due anni fa la raccolta di 3800 firme e un’assemblea pubblica, alla quale erano presenti anche i sindaci di Sutri e Caprarola, sempre in difesa dello stesso.
Oramai saremo sempre attenti a tutto ciò che avviene intorno al nostro ospedale e cercheremo, con i modi civili (ciò che da alcuni è definito “allarmismo”, per noi è un atto dovuto per porre attenzione), sempre di difenderlo.
E’ un patrimonio di questa città, gli amministratori sono di passaggio e l’ospedale invece noi speriamo che resti. Adesso faremo del tutto affinché al più presto vengano trasferiti qui tutti gli ambulatori e uffici della Asl Vt-4, attualmente in locali fatiscenti e oltretutto in affitto, con conseguenti costi illogici in più per i contribuenti.
Cari concittadini questo vi dovevamo, per tenervi informati, sull’utilizzo di ciò che insieme abbiamo acquistato.
Fabio Troncarelli – Consigliere Acaar
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY